Katana Marketing Completo

MINDSET
NEUROMARKETING
COME COSTRUIRE UN BRAND VINCENTE
LISTINO PERFETTO E UTILE SOLIDO
CREA IL TUO BRAND OLFATTIVO
Forse non lo sai ma uno degli aspetti più importanti che devi tenere sempre in considerazione è l' eperienza olfattiva che fai vivere ai tuoi clienti per i seguenti motivi:
- AUMENTA IL RICONOSCIMENTO DEL TUO BRAND
- EVOCA EMOZIONI POSITIVE
- PROLUNGA IL TEMPO DI PERMANENZA DEI CLIENTI
- MIGLIORA L’ ESPERIENZA DEGLI OSPITI
- RENDE IL TUO MARCHIO INDIMENTICABILE
- AUMENTA LE VENDITE/PREDISPONE ALL’ ACQUISTO
- ATTIRA NUOVI CLIENTI
- MIGLIORA LE PRESTAZIONE SUL POSTO DI LAVORO
- CREA FIDELIZZAZIONE AL TUO BRAND
LA DIAGNOSI ANOMALIE COME ELEMENTO DIFFERENZIANTI
Una buona parte dei parrucchieri alla quale viene posta la domanda su quale servizio si sente particolarmente forte risponde cosi:
Mi sento forte sui servizi stilistici ( taglio )
Mi sento forte sui servizi tecnici ( colore o decolorazione )
Puoi ben capire quindi, che per quanto si possa essere molto preparati in certe materie tutti i saloni stanno puntando sul proporre la stesa specializzazione.
Ma se tutti sono specializzati... chi è il più specializzato di tutti ?
Bella domanda vero ?
Sono veramente tante le licenze da parrucchiere sul territorio italiano e paradossalmente gli specializzati nelle anomalie sono pochissimi, quasi il 2%.
Che cosa ti fa venire in mente questa cosa ? Ti rispondiamo noi. Nel campo del trattamento anomalie il mercato non ha punti di riferimento e diventarlo è l' unica strategia di marketing che ti differenzierebbe.
DIFENDITI DALLE AZIENDE E GESTISCI IL CASSETTO
Forse non lo sai ma le aziende utilizzano particolari tecniche per rendere le proprie offerte appetibili e convincenti.
Queste tecniche manipolatorie fanno cadere il parrucchiere in tentazione.
Attenzione però, con il termine manipolazione non intendiamo una capacità di piegare la volontà nel senso negativo della parola, bensì di stimolare le percezioni del cliente in forma etica.
Le stese tecniche , adattandole, potresti usarle tu con il tuo cliente.
Iniziare a valorizzare ciò che proponi in salone ed ogni tuo gesto o servizio, senza dare nulla per scontate è il primo passo che ti permetterà di distinguerti dai tuoi competitors
I COLLABORATORI OSCURI
Se ti stai chiedendo il perché un parrucchiere dovrebbe acquistare questa lezione...
E' molto probabile che abbia proprio bisogno di questa lezione.
Avete mai pensato di avere più di collaboratore completamente gratuito in grado di sviluppare il vostro business?
No, vero? Molti tuoi colleghi sottovalutano enormemente il potere dei social network. Non fare anche tu lo stesso errore.
Questa lezione ti permetterà di fare il primo passo verso lo sviluppo del tuo cassetto grazie all' utilizzo dei social.