Quante persone conoscete che vogliono diventare ricche?
La domanda forse andrebbe riformulata in un altro modo….
Quante persone conoscete che fanno qualcosa di concreto per diventare un vero imprenditore e non rimanere solo un bravo artigiano?
Forse e’ proprio da questo presupposto che Fabio Messina, grande imprenditore (ex parrucchiere) è partito per costruire quello che definiamo una carriera di successo concreta e riconosciuta! Chi non conosce la DIADEMA ACADEMY alzi la mano! Oggi è proprietario di 4 accademie specializzate nel Beauty, 5 saloni di parrucchiere, 1 ristorante, 1 casa discografica, 1 azienda di abbigliamento e diversi immobili che affitta a studenti.
Fabio Messina è un imprenditore di poche parole e tanti fatti. Ho avuto la fortuna di conoscerlo alcuni anni fa. Mi colpi’ la sua presentazione, quando all’ “Hair & Beauty Show” di Torino, di fronte ad una platea di oltre 10.000 parrucchieri, si presentò dicendo: ” …mi definisco un demotivatore.”
Subito rimasi spiazzato, ma dopo alcuni minuti capii benissimo cosa intendesse. La concretezza delle sue parole potevano risultare anche crude e demotivanti per alcuni, ma se ascoltato con la giusta attenzione, era chiaro che ciò che per molti sembrava “demotivante” era semplicemente la cruda realtà dei fatti. Spiazzante realtà allora, quanto urgentemente vera oggi: fare i conti con numeri alla mano e piazzandoli ben in evidenza nero su bianco! E non girare la testa dall’altra parte con la convinzione di “essere arrivati”.
Preso dall’entusiasmo dissi a me stesso che Fabio sarebbe stato il professionista giusto per poter fornire ai nostri clienti una formazione professionale di altissimo livello!
Quando, due anni fa, Parrucchierexpert era ancora un progetto embrionale (e ancora non avevamo idea che sarebbe rapidamente divenuto la realtà consolidata che è oggi), invitai Fabio a tenere un corso di formazione per alcuni selezionati clienti di una nostra società ,la 3B Cosmetic, che anch’essa opera nel settore parrucchieri.
Ero piuttosto timoroso. I formatori del calibro di Fabio (in Italia si contano sulle dita di una mano), abituati a cavalcare pedane di prestigio, avendo raggiunto un livello di notorietà piuttosto elevato, generalmente tendono sempre un pò a “tirarsela”…
Temevo sarebbe arrivato il solito GURU che dall’alto del piedistallo d’oro e pietre preziose ci avrebbe fatto sentire tutti al pari di una ” m….” oppure….
Ricordo bene il suo arrivo! Alla prima stretta di mano (quando ancora si poteva) ed un primo scambio di convenevoli, avevo compreso che, dinnanzi a me, c’era un Grande Uomo, un vero Professionista con alti valori umani e competenze fuori dalla norma. Mi sembrava di conoscerlo già da una vita ed erano passati solo pochi minuti.
Il corso fu un successo! I parrucchieri erano affascinati dalle sue parole, dalla sua capacità di coinvolgere con chiarezza; ma sopratutto da come i suoi argomenti fossero estremamente utili ed i suoi insegnamenti, ricavati dalla diretta esperienza sul campo, fossero applicabili fin da subito in salone.
Da allora…Siamo giunti ad oggi.
Fabio Messina ha preparato per voi una giornata intera di aggiornamento e formazione molto particolare. Dal titolo potete aver intuito qualche cosa.
Non è semplice, in poche parole, illustrarvi quanto imparerete da una simile giornata, così come non è facile spiegarvi i motivi per cui dovreste partecipare: ognuno di voi troverà il motivo dentro di se!
Per aiutarti, ti elenco i motivi che molti parrucchieri mi hanno confidato:
- Determinazione e volontà a non accettare le situazioni che non “mi stanno bene” e che frenano la mia scalata al successo, personale o professionale.
- Desiderio di emergere.
- Volontà di essere differente e di fare la differenza.
- Ricerca della sicurezza economica…
Ognuno ha il suo.
Quindi, caro amico parrucchiere, io non ti inviterò raccontandoti “chissà cosa” per farti partecipare al corso. Non ti dirò che, se saprai ascoltare con le orecchie ben aperte, troverai le soluzioni ai tuoi problemi, quelle stesse soluzioni che differenziano un parrucchiere ricco da uno povero.
Se diventare ricchi fosse molto facile, forse tutti lo saremmo già, non credi? Questo non significa che sia impossibile. Significa che costruire la propria ricchezza richiede una grande determinazione a costruire un progetto concreto, misurabile e strategico.
Troppi GURU cercano di venderci i ” 7 – 9- 12-15 segreti” per raggiungere il successo. Certo, ci sono degli step da seguire. Ma il primo ed il fondamentale e’ sempre il 1°. Se non parti da quel primo gradino, il rischio di perderti, di cadere e di perdere fondamentali risorse nel costruire il tuo futuro è certo.! “Provarci sempre” recita una massima filosofica, ma se agisci con i giusti strumenti, i giusti insegnamenti e la corretta motivazione arrivi certamente a meta . Risparmiando così tempo e risorse preziose.
“Parti solo con l’ idea di diventare ricco e ti ritrovi più povero di prima…parti con il piede giusto e sarai sempre un passo davanti agli altri”.
A presto.
Floriano
Ps… Se per caso fai parte di quella categoria di “matti” che nel 2021 hanno deciso di NON tenere il sedere affondato sulla poltrona ad aspettare che le cose accadano ma vuoi tracciare la tua rotta e seguirla…clicca qui.
SE INVECE VUOI ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTACI COMPILANDO LA SCHEDA QUI SOTTO