ALLA FACCIA DELLA CRISI !
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C’è chi ha chiuso i battenti dopo il lungo lockdown e chi, ora che la quarantena è finita e si ricomincia una vita (poco) normale, ha deciso di raddoppiare, o triplicare.
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Federico Lauri, noto anche come Federico Fashion Style, APRE IL SUO TERZO SALONE
Se stai borbottando “Machissenefrega” non ti dò tutti i torti.
Che apra 3, 4 o 40 saloni a te deve fregare molto poco.
Che Lui si sia posizionato come il re indiscusso dei parrucchieri Italiani e fatturi cifre da capogiro non è di sicuro un problema tuo, vero?
D’altra parte lui è la prova vivente che, nonostante la prima fase di crisi post covid (dico la prima perchè a settembre arriverà la seconda, dopo ti spiego )…c’è chi investe, cresce e di sicuro non ha focalizzato il suo modello di salone che NON macina soldi sul problema bensì sulla SOLUZIONE, sull’opportunità.
Chiamala come vuoi. In pratica si è rimboccato le maniche, ha acquisito le informazioni necessarie per ripartire ed ha agito subito.
Mi spiego meglio.
In queste ultime 3 settimane i tuoi colleghi mi stanno dicendo che con il passare dei giorni stanno diminuendo gli appuntamenti in salone. A te non capita, vero ?
La maggior parte di loro ha giustificato la situazione esprimendo le seguenti motivazioni:
molti miei clienti non hanno ancora ricevuto la cassa integrazione
Alcuni clienti sono ancora diffidenti
I clienti hanno imparato in tempo di covid ad arrangiarsi a casa
I parrucchieri abusivi sono cresciuti e ci stanno facendo concorrenza.
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Ecco, questo significa focalizzarsi sul problema. In pratica si dà la colpa ad altri o a situazioni esterne. Così è più facile, giusto ?
Stiamo dicendo praticamente a noi stessi: “ se non va non è colpa mia…”
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Se alle motivazioni sopra elencate vuoi aggiungerne qualche altra tu, sentiti libera di farlo nei commenti.
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Passiamo ora ai FATTI che contano.
LE BRUTTE NOTIZIE
Che la cosa ti piaccia o meno: Federico aumenta i suoi clienti e il fatturato.
Ha l’ agenda degli appuntamenti sempre piena e i suoi clienti spendono volentieri cifre da capogiro, anche in momento di crisi.
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Lui si è posizionato nel mercato. Ha fatto del suo nome un Brand e ha selezionato i clienti prendendosi quelli che hanno il bancomat bello gonfio di “soldoni”
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Che la cosa ti piaccia oppure no, tu invece, stai perdendo opportunità , clienti e soldi.
Ecco le BUONE NOTIZIE , ovvero trovare LE SOLUZIONI
Puoi invertire la tendenza QUANDO VUOI. Puoi costruirti tutti i brand che desideri alla faccia sua e dei tuoi concorrenti. Anche tu puoi attirare nel tuo salone clienti che, nonostante la crisi, hanno soldi da spendere, e molti.
Ecco appunto, ti dico quando VUOI ma tu…
Ma tu, lo VUOI DAVVERO ?
Desideri davvero migliorare la tua situazione in questo momento?
Riesci a guardare oltre il tuo naso i prossimi 30 giorni comprendendo che è arrivato il momento di REAGIRE ?
Vuoi realmente cambiare quella tendenza che non ti piace e trovare la TUA personale soluzione anziché continuare a fissarti sul problema ?
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Se pensi che sia impossibile chiedilo alle tue colleghe iscritte nel nostro gruppo privato Facebook “Parrucchierexpert Group” .
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Tra loro troverai saloni che facendo una semplice azione hanno incassato fino 4.000 euro in 48 ore con i saloni chiusi in tempo di covid.
Torniamo a noi.
Prima di spiegarti come puoi salvarti dal prossimo schianto,
ti invito a proseguire la lettura. Altrimenti chiudi il post e ritorna nel girone dei lamentosi insieme ai mediocri che, tra pochi mesi, come ti avevo anticipato sopra, attendono inconsapevoli la seconda impietosa falce “chiudi serrande” per parrucchieri.
Di cosa parlo ? Parlo del mese di settembre.
Mi spiego. Tra i tuoi clienti sicuramente hai:
- Studenti
- Casalinghe
- Impiegate
- Imprenditrici
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…Insomma, donne con vari livelli di stili di vita e forza economica o sociale
Sbaglio ?
Ti ricordo solo una delle cose che inevitabilmente accadrà a settembre:
Ci sarà il via libera ai licenziamenti. Come ben sai, stando al Decreto approvato dal Governo il 13 maggio, c’è uno stop a tutti i licenziamenti fino al 16 agosto.
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Cosa significa ? Significa che le aziende in crisi fino a quella data non potranno lasciare a casa i dipendenti, ma lo faranno dal 17 di agosto in avanti e senza incorrere nelle ritorsioni da parte dei dipendenti o sindacati.
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Ci saranno quindi imprenditori che non vedranno l’ora di approfittare di questa situazione per lasciare a casa anche i dipendenti fannulloni o rompiscatole che fino a poco tempo prima erano per lui solo un fastidio.
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Potranno farlo grazie alla giusta causa della riduzione di fatturato.Quindi, anche i sindacati non potranno intervenire.Non ci sarà nessun reintegro.
Anche se tu sei un’ artigiana libera professionista questa cosa ti riguarda molto da vicino!
Ti garantisco che dal 17 di agosto in avanti il 15% dei lavoratori dipendenti rimarrà a casa…e avranno molte difficoltà a trovare un nuovo lavoro.
Ti faccio una domanda, quante clienti dipendenti hai nel tuo salone ? Lo sai ?
Ti suggerisco di iniziare a fare una lista di verifica per capire di quanto ti si abbasserà il lavoro ed il fatturato da fine agosto in avanti. E’ matematica non è un’ opinione!
Se non ti basta questa prova, ti aggiungo un altro dato di fatto. Molte studentesse vengono a farsi i capelli quando mamma sgancia la paghetta.
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Alcune mamme fanno la stessa cosa quando il marito porta i soldi a casa…
Ma quando “papà” finirà in cassa integrazione o disoccupazione quanti di quella famiglia frequenteranno il tuo salone; e sempre che lo facciano, con quale frequenza ?
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Ecco quindi che
se sei fortunata allungheranno le presenze nel tuo salone
Se non sei fortunata, non li vedrai per un bel pò di tempo e cercheranno altre soluzioni che li faccia pesantemente risparmiare. “Adios” Clienti !
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IN SINTESI:
Da settembre perderai almeno il 33% del tuo fatturato oltre a quello che perderai già nelle prossime settimane, che ti dico ora, sarà almeno un 7 % al mese. Scommettiamo ?
Ti sembrano poca roba ma se li sommi significa che entro fine anno avrai perso quasi il 50% del tuo fatturato.
Terrorismo psicologico ? Chiamalo come vuoi. Io la chiamo REALTA’ DEI FATTI. Molti TUOI colleghi, che ci hanno già scritto, ci confermano quello che sto dicendo.
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In pratica sta per arrivare un treno carico di …
Ora, hai 2 modi per prendere il treno che sta passando:
SOLUZIONE 1)
Ti siedi comodamente ben legata ai binari del tuo presente e speri che il futuro non ti presenti il suo frecciarossa che ti passa sopra a oltre 290 km/h. Concentrati, senti che botto ?
SOLUZIONE 2)
Decidi di fare qualche piccolo passo avanti per raggiungere la stazione che ti permetterà di salire sul treno e non di farti travolgere. Ma tu su quale treno salirai ?
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La cosa sicura è che non salirai sul frecciarossa, come ben sai anche quello è spesso in ritardo. Pensa ritarda mediamente di 12 minuti, quando va bene.
Salirai sul KATANA EXPRESS!
Il nome è giapponese, ma non è un caso.
I giapponesi vantano una media di ritardo di 12 secondi.
Non so te, ma a me piace essere puntuale e preciso in quello che faccio e dico.
Il progetto invece è totalmente MADE IN ITALY.
Pensato, strutturato, collaudato nei saloni Italiani e funzionale per i saloni Italiani.
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Oggi mi sento bravo e ti voglio risparmiare lunghe “camminate” ed attese per arrivare alla stazione, e salire sul giusto treno, dando un taglio netto e definitivo ad alcuni vecchi sistemi di lavoro che non funzionano e vanno assolutamente aggiornati.
Qui trovi il link per il tuo biglietto gratuito:
Che cosa troverai una volta “salita”?
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Troverai un webinar gratuito di 1 ora e 49 minuti dove ti spiegheremo l’UNICO sistema collaudato ed utilizzato dai saloni di successo.
Te lo dico prima, prendi carta e penna.
Sospendi ogni giudizio e apri bene occhi ed orecchie.
La verità si cela sempre dietro a quello che fa male sentirsi dire…
Se sei coraggiosa, guardalo.
Se ti senti pronta a riprendere in mano la tua professione come non mai…
Salirai sul “treno” giusto!
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KATANA EXPRESS, I 7 pilastri del successo ti augura un sereno viaggio verso il futuro che hai sempre desiderato.
Qualora ti fossi persa il biglietto gratuito, eccoti nuovamente il link, buona visione
A presto.